• No products in the cart.

bfdnbdfnfd

Progetti

Il Progetto in fase di realizzazione, prevede l’utilizzo della tecnologia blockChain, per  tracciare e certificare tutta la filiera che porta alla realizzazione del Credito di Carbonio.

 

Il Credito di Carbonio è un certificato che attesta l’avvenuta riduzione (o rimozione) di una tonnellata di CO2 . dall’atmosfera.  1 Tonnellata di CO= 1 Carbon Credit

 

I crediti di carbonio, o carbon credits, rappresentano un strategia sostenibile orientata alla promozione di progetti nazionali e internazionali di tutela ambientale e climatica, con l’obiettivo di riduzione o assorbimento dei gas ad effetto serra, i gas responsabili del riscaldamento climatico globale.

 

Nella odierna situazione climatica del Pianeta, problematica e complessa, la sfida odierna per le Aziende è riuscire ad adattare il proprio modello di business rispetto alle nuove sfide legate al riscaldamento climatico, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo sostenibile in Agenda 2030 e con gli obiettivi di decarbonizzazione dei propri prodotti, servizi ed attività.

 

In questa logica, i crediti di carbonio soddisfano requisiti di solidità della rendicontazione aziendale delle proprie azioni di sostenibilità e tutela ambientale

Investire in crediti di carbonio rappresenta un’opportunità di differenziazione sul mercato, per migliorare la competitività del proprio business ed il posizionamento aziendale sul mercato, in coerenza con la propria Corporate Social Responsibility – CSR.

 

E’ in vigore lo storico Paris Climate Change Agreement, adottato al termine dei negoziati della altrettanto storica COP 21 del dicembre 2015 a Parigi, che succede al Protocollo di Kyoto, primo accordo per la tutela climatica sottoscritto nel 1997.

 

In base all’accordo di Parigi, le nazioni hanno deciso di contrastare il cambiamento climatico attuando politiche ed azioni di investimento verso un futuro a basso tenore di carbonio e climaticamente sostenibile, con l’obiettivo di mantenere l’aumento della temperatura media globale “ben al di sotto di 2 °C (l’obiettivo internazionale scientificamente condiviso è la limitazione dell’aumento della temperatura media globale a 1,5 °C rispetto ai valori preindustriali).

 

L’Europa, in particolare, si indirizza verso l’obiettivo dei +2°C con l’impegno di a ridurre le proprie emissioni del 20% entro il 2020 e del 40% entro il 2030 (rispetto ai livelli del 1990), un obiettivo ambizioso che dovrà però essere tradotto in un piano d’azione concreto sia a livello comunitario sia poi nei singoli Paesi.

Working in progress…

Tracciamo e rintracciamo, attraverso la tecnologia blockchain, materie e prodotti lungo tutte le filiere produttive, rendendo i dati fruibili e condivisibili via web e mobile a chiunque intenda consultarli.

ItalyChain ti aiuta a conoscerla e a verificarne l’autenticità.

Attraverso codici univoci applicati ai prodotti, raccogliamo e rendiamo disponibili tutti i dati relativi alla filiera di produzione e distribuzione.

I codici che possiamo generare sono Qr Code e Tag NFC/Rfid ( stampa in  Grafene ) e possiamo raccogliere dati sotto diverse forme e senza limitazioni di dimensioni.

 

Garanzia del Valore del Vero Prodotto Italiano di Qualità nel Mondo

“100% made in Italy”  –   “100%   Italia”  –   “tutto  italiano”

 

ItalyChain è una rete privata dedicata al “FOOD” che si interfaccia con le BlockChain delle criptovalute ponendo così le basi per una nuova era delle transazioni commerciali, Cliente/Negoziante, Cliente/Fornitore, utilizzando lo SmartPhone e il cosidetto “Wallet” personale.

Vuoi iniziare a Lavorare con la BlockChain? Siamo qui per Aiutarti!
You don't have permission to register